Se 400 non vi bastano…

Alla Porsche sono davvero incredibili: è appena uscita la nuova 911 e già la versione 2013 avrà dei miglioramenti, come dire la politica del rinnovo permanente. Nel caso specifico si tratta del Powerkit, sviluppato per le versioni S, quelle da 400 CV, che grazie a una diversa taratura della centralina e a ritocchi alle camme fare salire i ponies a 430. Questo vuol dire che le Carrera S con il kit bruceranno lo 0-100 in 4 secondi netti con il cambio manuale e in 3,9 con il PDK. Roba tosta, anche se il costo della preparazione, con la consueta politica di “elargizione” della Casa di Stoccarda, sarà con molti zeri.
Che dire, ma servono davvero ‘ste potenze? Visti il limiti vigenti e il furore con cui vengono fatti osservare nel mondo (Germania esclusa, beati loro) si direbbe proprio di no, ma forse i costruttori di auto sportive non hanno scelta. E pure noi siamo costretti a sognare.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Torna la X-Bow

Dopo lo stop del 2009, KTM ha ripreso la produzione della X-Bow stradale con questa esclusiva versione GTX, derivata dalla corsaiola GT2 presentata a febbraio.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli