Alla Porsche sono davvero incredibili: è appena uscita la nuova 911 e già la versione 2013 avrà dei miglioramenti, come dire la politica del rinnovo permanente. Nel caso specifico si tratta del Powerkit, sviluppato per le versioni S, quelle da 400 CV, che grazie a una diversa taratura della centralina e a ritocchi alle camme fare salire i ponies a 430. Questo vuol dire che le Carrera S con il kit bruceranno lo 0-100 in 4 secondi netti con il cambio manuale e in 3,9 con il PDK. Roba tosta, anche se il costo della preparazione, con la consueta politica di “elargizione” della Casa di Stoccarda, sarà con molti zeri.
Che dire, ma servono davvero ‘ste potenze? Visti il limiti vigenti e il furore con cui vengono fatti osservare nel mondo (Germania esclusa, beati loro) si direbbe proprio di no, ma forse i costruttori di auto sportive non hanno scelta. E pure noi siamo costretti a sognare.

L’elettrica AMG
Un teaser AMG accende la miccia del reveal della Vision, la cui presentazione avverrà il prossimo 19 maggio. Il futuro di AMG è segnato. Sì,