Ce l’avete presente la Cobra? Sì, la barchetta che ha reso celebre Carrol Shelby per le sue prestazioni mega e che ha un posto d’onore tra le auto più mitiche di sempre? Bene, come già saprete al mondo c’è spazio per tutto. Quindi anche per uno svedese impallinato che vi ha installato un V12 Mercedes da 6 litri (beh, in fondo meno dei 7 del V8 di serie) con l’aggiunta di un compressore a lobi Lysholm, capace di sparare più di 800 cavalli sulle (povere loro) ruote dietro. Piccolo particolare: quando hanno finito la macchina si sono accorti che il compressore semplicemente… non ci stava nel vano. Quindi via il cofano e facciamo finta di niente, con buona pace dell’aerodinamica.
Il video mostra la sorta di “reverenza” di Magnus Jinstrand (il costruttore) nel premere a fondo se le ruote non sono allineate. Probabilmente con un vero pilota avremmo visto dei numeri veri. Ma anche così si apprezza il sound del V12 e la cattiveria agli alti. Un po’ meno la lentezza del cambio; ma non si può avere tutto.

Pronta l’anti-Supra di Nissan
Le immagini elettroniche a corredo del brevetto depositato in Giappone mostrano l’aspetto definitivo dell’attesa nuova sportiva del marchio. In effetti, come dicevo a settembre, tra