Che sballo ‘sta Cobra!

Ce l’avete presente la Cobra? Sì, la barchetta che ha reso celebre Carrol Shelby per le sue prestazioni mega e che ha un posto d’onore tra le auto più mitiche di sempre? Bene, come già saprete al mondo c’è spazio per tutto. Quindi anche per uno svedese impallinato che vi ha installato un V12 Mercedes da 6 litri (beh, in fondo meno dei 7 del V8 di serie) con l’aggiunta di un compressore a lobi Lysholm, capace di sparare più di 800 cavalli sulle (povere loro) ruote dietro. Piccolo particolare: quando hanno finito la macchina si sono accorti che il compressore semplicemente… non ci stava nel vano. Quindi via il cofano e facciamo finta di niente, con buona pace dell’aerodinamica.
Il video mostra la sorta di “reverenza” di Magnus Jinstrand (il costruttore) nel premere a fondo se le ruote non sono allineate. Probabilmente con un vero pilota avremmo visto dei numeri veri. Ma anche così si apprezza il sound del V12 e la cattiveria agli alti. Un po’ meno la lentezza del cambio; ma non si può avere tutto.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Una td, per fortuna….

Le novità con motore Diesel sono ormai una vera rarità. Per cui ben venga l’Audi Q2 con il 2.0 TDI da 150 CV. Perché piaccia o no, per il gasolio c’è ancora spazio

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli