Si direbbe che in questi giorni si viva in un mondo “Goodwood-centrico”, tanto è pieno di novità e anticipazioni da parte di tutte le Case per la manifestazione. Stavolta tocca a Ford, che al Festival of Speed mostrerà per la prima volta fuori dagli USA la Ford Shelby GT500, la più potente auto di produzione americana e la più performante Ford in listino.
Ce l’avete presente Shelby, appena passato a miglior vita, il pilota-preparatore assurto alla fama grazie alla Cobra la AC del mito e poi tornato agli onori della cronaca per un’accusa di harassment da parte di una segretaria sul filo dei suoi 85 anni? Beh gli americani sembra non si stufino mai di nulla, per quanto reiterato, quindi questa Mustang non si chiama nemmeno Mustang ma solo Shelby. E siamo certi che con i suoi 671 CV e 856 Nm erogati dal V8 con compressore da 5,8 litri farà meraviglie nella gara in salita. Non tanto per i 360 km/h di velocità massima, quanto per gli accessori che starebbero bene su una supersportiva europea, come i freni Brembo a 6 pompanti, l’assetto ribassato e un launch control che funziona insieme con il controllo dell’assetto e la centralina motore. Ah dimenticavo il Torsen posteriore e una serie di radiatori supplementari completano il quadro. Viene proprio voglia di guidarla.

Tempi elettrici
Il test di accelerazione con la Kia EV6 GT mostra che una crossover elettrica può competere tranquillamente con una supercar. Fino a non molto tempo