A Goodwood la McLaren GT3

Al prossimo Festival of Speed in Programma a Goodwood dal 29 giugno al 3 luglio, tradizionale gara di velocità in salita per auto storiche che si svolge nel West Sussex (GB), ma assurta da tempo a elegante vetrina di presentazione di “primizie” automobilistiche, la McLaren presenterà la versione GT3 della sua MP4-12C, capostipite delle prossime sportive stradali del marchio british.
Come spesso accade in Albione, vantata assai per il suo senso dello humor ma, diciamo noi, altrettanto “brillante” quanto a senso del ridicolo, il lancio avviene in una cornice ufficiale, quella del progetto GREAT (acronimo sconosciuto) che sfrutta le Olimpiadi per riaffermare la reputazione internazionale britannica, in questo caso in campo auto (ma mi “facci” il piacere!).
Comunque, la 12C GT3 è un prodotto notevole, come del resto quello da cui deriva. Grazie a un tuning specifico, infatti, la potenza sale a 625 CV, mentre la gestione dell’acceleratore e del cambio a doppia frizione (italiano) sono tarate per l’uso sportivo. Nel prossimo campionato vedremo quindi se la McLaren saprà farsi valere. Per info aggiornate www.facebook.com/mclarenautomotive

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Torna la X-Bow

Dopo lo stop del 2009, KTM ha ripreso la produzione della X-Bow stradale con questa esclusiva versione GTX, derivata dalla corsaiola GT2 presentata a febbraio.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli