Metti un V8 in una Porsche Turbo

Perversione? Zero conoscenza degli assetti? O invece è un grande? In ogni caso ha una bella mano dal punto di vista tecnico, perché riuscire a ficcare nel piccolo vano di una Carrera Turbo il V8 da 427 CID (pollici cubi, sono 6994 cm3) di una Corvette con un layout curato e preciso è un’opera che da sola vale. Comunque tant’è, la Porsche-Corvette è lì e ha un sound da urlo, peccato sentirlo solo al minimo. Perché zero in assetto? Perché a Stoccarda si sono dannati per anni per cercare di dare un assetto decente (e solo ora è davvero eccellente) alla Carrera, che con il suo motore a sbalzo è per natura un disastro. Se invece di un 6 boxer ci metti un V8 da sette litri che pesa il doppio ed è molto più lungo, voglio vederti ad affrontare una curva a più di 50 km/h. Forse è per questo che ce la fa sentire solo al minimo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Suonare con le gomme

Ci sono vari esempi nel mondo di strade sonore, intelligente escamotage per mantenere alta l’attenzione dei guidatori. Conosciamo tutti le bande sonore, quei tratti di

Leggi Tutto »

Voli pindarici

Vola il primo taxi volante di Skydrive, la startup finanziata da Toyota. Ma prevederne lancio e diffusione dal 2023 è forse un po’ troppo ambizioso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli