Con la F12berlinetta Ferrari torna al vertice

Lancio ufficiale della nuova Ferrari, la F12berlinetta, la Ferrari più potente di sempre. I numeri dicono già tutto: 740 CV, regime massimo di 8700 giri, coppia massima di 690 Nm. Abbastanza per “sparare” la berlinetta da 0-100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,5, con la velocità massima che supera i 340 km/h. Un modo tutto italiano di riaffermare il primato prestazionale sportivo in un settore dove si sono affacciati molti nuovi competitor, pochi dei quali hanno però alle spalle un know how significativo come quello del Cavallino.
Tanta potenza, tanta tecnologia, ma anche comfort e accoglienza dell’abitacolo, che pur a fronte di dimensioni totali leggermente ridotte rispetto alla tradizione delle vetture di questo genere, permette anche al passeggero un coinvolgimento nella guida che rende ogni viaggio un percorso emozionale.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Electric luxury

Con la EQS il gruppo tedesco concretizza il suo concetto di opulenza e alta tecnologia nel mondo elettrico che si prospetta per l’auto. Mercedes-Benz ha

Leggi Tutto »

American Twizy?

Il concetto è lo stesso del quadriciclo Renault: due posti in tandem, trazione elettrica e una copertura parziale sopra le teste. Ma la Arcimoto va

Leggi Tutto »

Senti come urla

Il sound di un V2 aspirato marchiato Cosworth è inconfondibile e resta un must per i veri appassionati dell’automobile. La T.50 l’abbiamo vista l’anno scorso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli