Porsche sottostima la 918 Spyder?

Procede a tappe serrate la marcia verso la produzione del nuovo gioiello Porsche, la 918 Spyder. L’auto, che sarà prodotta in soli 918 esemplari (noblesse oblige!) al congruo prezzo di 784.939 euro più messa in strada (d’altronde da una hypercar di Stoccarda non ci poteva aspettare di meno) impiega una trazione ibrida e si prospetta come un’avversaria difficile da battere per tutte le supersportive sul mercato.
In quest’ottica a Weissach battono il ferro sui tempi al Nürburgring, sulla mitica Nordschleife, il vecchio e pericoloso tracciato che è ormai un riferimento mondiale delle doti prestazionali di un’auto, rivelando però un’informazione sorprendente: l’obiettivo della 918 è scendere sotto i 7 minuti e 22 sul giro. Il dato sembra infatti strano, perchè “in casa” la 911 GT2 RS percorre la Nordschleife in soli 7’18”, mentre vetture come la Lexus LFA staccano 7′ 14,64″  e la rinnovata Viper 7′ 12,13″. Prudenza o gioco d’azzardo per stupire con i tempi reali? Vedremo da settembre, data di entrata in produzione della esclusiva Spyder; intanto godetevi la nuova (vecchia) livrea Martini.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Tempi elettrici

Il test di accelerazione con la Kia EV6 GT mostra che una crossover elettrica può competere tranquillamente con una supercar. Fino a non molto tempo

Leggi Tutto »

L’elettrica AMG

Un teaser AMG accende la miccia del reveal della Vision, la cui presentazione avverrà il prossimo 19 maggio. Il futuro  di AMG è segnato. Sì,

Leggi Tutto »

Chi toglie, chi aggiunge

Crisi, pandemia, guerra. Sono tanti i fattori che contribuiscono alle difficoltà di approvigionamento. Con qualche stranezza della logistica, pare. Curioso come uno stesso componente, pur

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli