Sfidare l’inverno a bordo di una Land Rover Freelander 2; abbiamo provato la nuova versione a due ruote motrici, la eD4, più semplice, più Suv, meno fuoristrada dura e pura, e possiamo garantire che non c’è neve o condizione stradale difficile che la fermi o la faccia minimamente impensierire. Ma niente paura, nessun mezzo impegnativo da condurre, nessun “carro armato” a disagio nel traffico. La Freelander 2, ha le dimensioni di una station wagon media e al contrario delle altre fuoristrada è davvero molto “facile”, un’auto docile e versatile con una posizione di guida che permette di dominare la strada e di vedere in anticipo tutto ciò che accade davanti a noi. Tre nuovi colori in gamma, Airtree Green, Havana e Mauritius Blue cerchi in lega più grandi ed eleganti ma soprattutto le dotazioni della lussuosa Range Rover Evoque: un touch screen da 7 pollici a colori, un hi-fi che “pompa” fino a 825 W in surround e i comandi vocali, che permettono di evitare l’uso dei tasti, dicendo semplicemente “a voce” quello che si vuole dal sistema di bordo. Freddo? Il climatizxzatore programmabile per sette giorni ti scalda la macchina automaticamente e quando ci entri è già calda e pronta a partire. Parcheggi difficili? Niet. Con la telecamera posteriore li farebbe anche un bambino. In più i 150 CV del turbodiesel 2,2 ti portano dappertutto in scioltezza e i sorpassi sono rapidi e precisi. Insomma, la Freelander 2 è una nuova pagina della tradizionale affidabilità Land Rover, un prodotto innovativo e semplice da usare che offre comfort e spaziosità iniseme a un’estetica elegante e raffinata, per garantire lunghi e comfortevoli viaggi in famiglia ma anche, se capita, una capatina off road.

Being a Hero
Parafrasando la trama del film “Being John Malkovich”, la Militem Hero gratifica con un interno e sensazioni di guida top mantenendo praticità e costi d’esercizio