La spasmodica ricerca di elementi che facciano ripartire almeno in parte l’economia spinge a sfruttare a fondo ogni possibilità offerta dal calendario. E’ questo il caso di San Valentino, inflazionata (ma rispettata) festa degli innamorati. Domanda. Se lavoraste al marketing di una società di autonoleggi cosa vi verrebbe in mente? Alla Europcar britannica, leader europea del settore, l’idea è stata quella di offrire il 30% di sconto sul noleggio di auto di prestigio, sulla scorta del concetto che “è meglio un giorno da leone… “. Molto anglosassone, ma probabilmente anche in Italia l’iniziativa farebbe proseliti e se non altro una gran scena a un costo tutto sommato ragionevole. Una Porsche Boxster costa infatti in Albione meno di 128 euro. ma se vi accontentate di una MINI Cooper S l’importo dovuto scende a poco più di 82. E se il managing director di Europcar spara “la Gran Bretegna è piena di bei posti da scegliere per un weekend”, pensate a come si potrebbe fare gioco di squadra con il turismo in Italia.

Ora tocca agli scooter
Dopo le auto, ora le due ruote: gli incendi degli accumulatori al litio aprono un caso in India, dove la crescente diffusione degli scooter elettrici