Che le campagne di marketing mostrino sempre più come il tessuto intellettivo sottostante la nostra società sia sottile è un fatto. Basta guardare per esempio Echoes, secondo short film realizzato da Lexus per promuovere il suo commitment al design e all’esclusività. Verboso come sono spesso i prodotti destinati agli USA (gli americani parlano, parlano…) sfugge come riesca a promuovere qualcosa, se non… la noia. Comunque la sinossi è questa: sono le 3 e un comico (!!) sbarella e riflette sull’amore e la vita, introducendo così cinque storie. Padre in attesa in attesa, executive che torna a casa, astronauta modelo 2001 Odissea nello spazio, donna in preda all’irresistibile desiderio di nuotare in piena notte e cantante in attesa di salire sul palco. Cosa li accomuna: hanno capito. Cosa? Bah. E Lexus cosa c’entra? Altra domanda!? Bene, se volete fare l’en plein, date un occhio anche al primo, Beyond Memories: Sophie crede che dimenticare sia l’unico modo per tirare avanti, ma un giorno capisce che non potrà mai cancellare del tutto i ricordi di una sua vita precedente. Automobili, lusso, esclusività? Tutto bene?

Takata: ci risiamo
Tre milioni di veicoli richiamati in America per un possibile malfunzionamento degli airbag Takata coinvolti per l’ennesima volta in difetti di fabbricazione. A farne le