La nuova Mazda MX-5 è in fase di avanzato sviluppo e debutterà nel 2015. L’obiettivo di marketing è ottenere lo stesso successo della prima versione, quella del 1989, anche se i tempi sono molto cambiati e oggi si privilegiano economia e connettività al puro piacere di guida. La nuova Miata avrà un profilo più essenziale e pulito, con un lungo cofano e una presa d’aria anteriore che fa tanto Jaguar F-Type, o almeno questo è quanto si deduce dai proptotipi visti girare al Nürburgring, che mostrano anche una lunghezza attorno ai 4 metri (circa la stessa dell’antenata). I motori saranno della generazione SKYACTIV a benzina da 1.5 e 2 litri, ma non è escluso il montaggio di una nuova versione turbo dell’ 1.5. Per condire il tutto, si attende un peso di circa 1.100 kg, sufficienti a garantire prestazioni notevoli. E speriamo tutti siano come quelle delle versioni da ghiaccio del video.

Tempi elettrici
Il test di accelerazione con la Kia EV6 GT mostra che una crossover elettrica può competere tranquillamente con una supercar. Fino a non molto tempo