Troppo poca la sua “Fluence”

Fine della corsa. Parlo di Renault Fluence, la Mégane elettrica a tre volumi, quella che era stata sviluppata insieme al progetto Better Place, già finito di suo con i libri in tribunale. La facevano in Turchia, a Bursa, dal 2011. Ma senza l’atout della ricarica rapida (le batterie potevano essere sostituite in apposite stazioni, mai nate) e con un bagaglio di sole 2.500 unità collocate sul mercato (rispetto alle previste 100.000 entro il 2016) le prospettive industriali erano nulle. Così la linea di produzione è stata chiusa e il programma elettrico di Renault si concentra su Zoe e Twizy, che andranno avanti nello sviluppo e nella commercializzazione. Ricordo che Renault-Nissan è il costruttore di largo mercato che ha investito di più nella mobilità privata alternativa, sviluppando una intera gamma di prodotti elettrici allargata anche ai veicoli commerciali.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Tempi elettrici

Il test di accelerazione con la Kia EV6 GT mostra che una crossover elettrica può competere tranquillamente con una supercar. Fino a non molto tempo

Leggi Tutto »

L’elettrica AMG

Un teaser AMG accende la miccia del reveal della Vision, la cui presentazione avverrà il prossimo 19 maggio. Il futuro  di AMG è segnato. Sì,

Leggi Tutto »

Chi toglie, chi aggiunge

Crisi, pandemia, guerra. Sono tanti i fattori che contribuiscono alle difficoltà di approvigionamento. Con qualche stranezza della logistica, pare. Curioso come uno stesso componente, pur

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli