Gas fai da te anche in Italia

Finalmente sono stati autorizzati anche in Italia i rifornimenti self service per metano e Gpl. Due nuovi decreti, firmati nei giorni scorsi dal Ministro delle Sviluppo economico Federica Guidi e dal Ministro dell’Interno Angelino Alfano, permettono infatti il self service senza l’obbligo della presenza di un addetto. La norma era dovuta a uno storico eccesso di prudenza ma era ormai anacronistica, dato che basta andare oltre frontiera per trovare ovunque self service per il gas; inoltre era molto penalizzante per la circolazione nei giorni festivi. E’ stata anche data a ogni stazione di servizio “tradizionale” la possibilità di dotarsi di colonnine per il rifornimento di gas: altra necessaria semplificazione di una normativa prima complessa e burocratica. Una buona notizia per la percentuale in costante aumento degli autombilisti che hanno scelto un carburante ecologico ma soprattutto assai meno costoso.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

VW vende Bugatti?

La notizia è clamorosa; VW starebbe per cedere alla Rimac il marchio Bugatti. Per risparmiare? Forse. Di sicuro è sempre più coinvolta nella rivoluzione “green”

Leggi Tutto »

GM lancia la sfida a Tesla

Nikola Corporation e GM firmano un accordo per la produzione di un pick up elettrico. E, in un secondo momento, di veicoli commerciali a zero emissioni. Nel mirino ovviamente c’è Tesla

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli