La più bella del reame

Per chi ama le auto la Porsche 911 GT3 è da sempre un mito, la vettura da strada più vicina a una da corsa che ci sia sul mercato (serve per le omologazioni), un veicolo capace di fornire prestazioni eccezionali e di scatenare fiumi di adrenalina come pochissimi altri. Ultimamente, però, la più recente versione della belva ha avuto qualche problema di affidabilità, che ha portato alla radicale decisione dell’azienda di sostituire i propulsori sulle 785 auto già vendute. Ora è in pista quella nuova e potremmo vederla già al salone di Parigi ai primi di Ottobre, mentre la versione RS, quella megaplusultra seguirà a breve distanza. I dati tecnici sono sostanzialmente gli stessi, ma Porsche al solito ha lavorato di fino per rendere ancora migliore un prodotto già perfetto, aggiungendo un anno di garanzia a tutela dei suoi clienti. Ricordo che con i suoi 475 CV cavati da un 3.8 boxer aspirato, la signorina ha la bellezza di 125 CV/litro, una potenza specifica da motore turbo, che le permette di staccare uno 0-100 in 3,5 secondi e di raggiunere i 315 km/h. Il PDK a sette marce è la ciliegina, così come i supporti motore a controllo elettronico. Nel video, girato sulla psta interna allo stabilimento di Weissach, avrei voluto più on board, ma per ora tant’è.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

La prossima R di VW

La svolta elettrica del marchio tedesco non lascerà indietro i modelli sportivi: la concept ID.X potrebbe sostituire la Golf R. Ralph Brandstätter, ad di VW,

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli