Fast Zoe recharge a Pomezia

Notizione: chi possiede una Renault Zoe e abita dalle parti di Pomezia (Roma) da oggi può ricaricare completamente la sua auto in soli 30 minuti grazie alla prima colonnina Fast Recharge Plus di Enel, inaugurata proprio in data odierna. La stazione, posta all’interno di un distributore Eni, eroga infatti corrente alternata con una potenza di 43 kW e consente la ricarica ultrarapida, una delle tre opzioni possibili, appunto, dalla tecnologia installata a bordo della Zoe; le altre due sono la ricarica standard in 9 ore con 3 kW dalla rete domestica e quella in un’ora a 22 kW. Ora, capisco si debba pur iniziare da qualche parte, ma mettiamo che a Pomezia di Zoe ce ne siano 3; come la mettiamo? Insomma ci vuol altro, quantomeno in termini numerici, senza contare l’eliminazione 2015 degli incentivi. Poi bisogna vedere il costo, perché ci siamo fatti l’idea (erronea) che la corrente per le ricariche sia gratis. Niente affatto e inoltre, sulla scorta della elementare e universale legge della domanda e dell’offerta, non è detto che con il passaggio di quantità non più risibili di automobilisti alla trazione elettrica non verrebbero introdotte “accise elettriche” per compensare i mancati introiti con i carburanti tradizionali.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

I morsi della crisi

Nel nostro Paese negli ultimi sette mesi i concessionari hanno perso tra il 40 e il 60% del fatturato. A rischio 150 mila posti di lavoro. Foto: Carles Rabada- Unsplash

Leggi Tutto »

VW vende Bugatti?

La notizia è clamorosa; VW starebbe per cedere alla Rimac il marchio Bugatti. Per risparmiare? Forse. Di sicuro è sempre più coinvolta nella rivoluzione “green”

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli