Elettro-sgomme

Uno dei motivi di cruccio per i più inveterati appassionati d’auto è che il futuro prospetti soltanto modelli decisamente poco adrenalici, con particolare riferimento alle vetture elettriche e a quelle a guida automatica. Beh, a guardare questo video ci si può confortare. La Tesla Model S si esibisce infatti in una serie di drift assolutamente concorrenziali rispetto a quelli eseguiti con auto tradizionali, a riprova che se la taratura del motore elettrico è fatta in un certo modo, di birra ce n’è di sicuro. L’ambito è una esibizione di drifters jap e l’autore della performance è Nobuteru Taniguchi, stella del settore in ambito nipponico. La S è assolutamente di serie ed è semplicemente stato disattivato il controllo di trazione. D’altronde, con 367 CV e 440 Nm (su una 85, l’unica rimasta a trazione posteriore) disponibili sin dal primo movimento della ruota non ci si può aspettare niente di meno.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Voli pindarici

Vola il primo taxi volante di Skydrive, la startup finanziata da Toyota. Ma prevederne lancio e diffusione dal 2023 è forse un po’ troppo ambizioso.

Leggi Tutto »

Appuntamento con Videomotori

Un menu ricco per la puntata 39 di Videomotori. In primo piano il test del nuovo Ford Bronco, la presentazione della Pal-V, l’auto che vola.e un’escursione nel mondo delle 2 ruote con la prova della BMW R 1250 GS Adventure. Senza dimenticare l’angolo di autothrill

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli