Toyota a tutto campo

A Tokyo Toyota batte strade opposte: da un lato la nuova Lexus LF-FC (le sigle di Toyota, bah), concept che prospetta la nuova epoca stilistica del brand di lusso riguardo le berline, una 4 porte slanciata con un sistema di propulsione elettrico alimentato da una cella a combustibile a idrogeno, soluzione che in Giappone è vista come la prossima per la motorizzazione di massa. La scocca dell’auto prevede una struttura centrale  a T che contiene i serbatoi nei quale immagazzinare l’idrogeno gassoso, il gruppo di controllo dei propulsori all’avantreno e la collocazione posteriore della fuel cell, che (senza ulteriori specifiche nel comunicato) fornisce il moto alle ruote posteriori, immagino con un motore (!). Le ruote anteriori integrano poi altri due motori elettrici, per realizzare una trazione integrale a gestione elettronica che agisce su un’auto molto ben equilibrata quanto a masse. Dall’altro lato della gamma di gruppo, ecco invece la S-FR di cui parlavo qualche settimana fa, piccola sportiva basic destinata a riaccendere la passione nei neofiti. L’impegno globale di una Casa che con il recente semi-default VW non ha più rivali.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Una mano dal metano

In attesa che il sogno delle full electric diventi realtà, il mercato offre auto interessanti e più di altre rispettose dell’ambiente. Come l’Audi A3 Sportback g-tron

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli