In pista con l’ultima

Fatto salvo che ogni volta che una sportiva “con i numeri” viene rinnovata, dalle dichiarazioni dei progettisti si direbbe sempre che la precedente faceva schifo, visti gli incredibili aumenti in rigidità e tenuta che vengono comunicati (vedi le dichiarazioni nel video), ecco la nuova Viper che, pur destinata alla scomparsa dal 2017, si presenta qui in anteprima (debutta in primavera) con una track edition che ha staccato le bellezza di 13 record su altrettante piste in Usa, migliorando i tempi ottenuti dalle varie McLaren P1 o Porsche 918 Spyder, le avversarie da battere in questo ambito. Questa Dodge Viper ACR 2016 è quindi decisamente il canto del cigno di questo modello, ma devo dire che comunque si tratta di un prodotto nato assai bene, con tutte le cose al posto giusto nonostante l’enorme V10 8.4 litri di origine commerciale, che comunque pompa 654 CV e 814 Nm. Inoltre, dalla sua ha il prezzo, meno di 123.000 dollari, certamente non pochi ma che se vengono rapportati alle prestazioni…

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Voli pindarici

Vola il primo taxi volante di Skydrive, la startup finanziata da Toyota. Ma prevederne lancio e diffusione dal 2023 è forse un po’ troppo ambizioso.

Leggi Tutto »

Appuntamento con Videomotori

Un menu ricco per la puntata 39 di Videomotori. In primo piano il test del nuovo Ford Bronco, la presentazione della Pal-V, l’auto che vola.e un’escursione nel mondo delle 2 ruote con la prova della BMW R 1250 GS Adventure. Senza dimenticare l’angolo di autothrill

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli