Dopo la CC, la Arteon

La VW CC, derivata dalla Passat e inizialmente un modello della sua gamma, ha inaugurato il segmento delle coupè a 4 porte ma, dato che ormai accusa i segni dell’invecchiamento, è in fase di sostituzione. La prossima si chiamerà Arteon è sarà presentata ufficialmente al prossimo salone di Ginevra, in marzo. Il disegno rilasciato si riferisce alla berlina, ma ne sarà prevista con ogni probabilità anche una versione station sportiva, una shooting brake come la CLS, per intenderci, che però debutterà più avanti. La gamma prevederà anche un modello ibrido e al top la versione V6 da 280 cavalli. La Arteon, che si mette in concorrenza diretta con la Audi A5 Sportback, subirà un discreto aumento di prezzo rispetto alla CC, che corrisponde in parte alla maggior dotazione e in parte all’intenzione di farla salire di livello.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli