Toyota la butta sul techno

Offensiva Toyota nel campo di propulsori e trasmissioni. Di qui al 2021 sono previste 17 versioni di 9 nuovi motori, 10 versioni di 6 nuovi sistemi ibridi e 10 versioni di 4 nuove trasmissioni, che comprenderanno anche una riedizione del CVT in chiave più moderna. Ovviamente l’attenzione è concentrata principalmente sull’ibrido, il consolidato cavallo di battaglia del marchio, con un innovativo sistema previsto per vettura a trazione posteriore che realizza maggiori economie anche nella marcia ad alta velocità utilizzando il motore a combustione in modo intermittente, alternandolo con i motori elettrici. Tutte le plug-in avranno il motore a combustione non più in veste di solo generatore ma collegato (anche) direttamente alle ruote come sulla Prius, mentre l’autonomia media a batteria sarà portata a 50 km grazie alla maggior capacità dell’accumulatore. Già dall’anno prossimo si dovrebbero vedere i primi modelli dotati di CVT, che dovrebbero consentire una maggiore economia d’uso attorno al 15%.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ridurre il riciclo

Questo lo scopo finale del progetto giapponese: una plastica in grado di ripararsi da sola potrebbe allungare enormemente la vita operativa dei particolari in cui

Leggi Tutto »

Inversione elettrica

Il design dei nuovi veicoli elettrici parte all’opposto del metodo tradizionale: si fissano Cx e volume, poi segue tutto il resto. Lo afferma Alfonso Albaisa,

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli