Mica tutti uguali, i cavalli

Di GT40 originali penso ce ne siano in giro ormai poche, Restano però le repliche, che se sono fatte come si deve hanno ancora moolto da dire. Come in questo video, dove una replica motorizzata Gurney-Weslake fa vedere i sorci verdi un po’ a tutti in accelerazione. Il V8 è un 427 cid (6994,26 cm3) da 450 CV, abbastanza pochi rispetto alle supervitaminizzate che le fanno da contorno, ma che uniti al peso ridotto e alla rapportatura racing sparano agilmente la vecchietta oltre i 250 orari sul quarter mile. Ma la chicca è la sdrumata che si becca una Dodge Challenger SRT Hellcat, che pur con un differenziale di potenza di ben 267 cavalli rimane nettamente indietro. Senza contare che se guardate bene a fine sparo dallo scarico esce un fumino bianco che la dice lunga sull’affidabilità di quei 717 CV. OK, gli spari sul quarto di miglio sono una specialità Usa che non dice nulla sulle vere doti stradali dell’auto. Ma pensate che sul ring sarebbe andata diversamente?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Voli pindarici

Vola il primo taxi volante di Skydrive, la startup finanziata da Toyota. Ma prevederne lancio e diffusione dal 2023 è forse un po’ troppo ambizioso.

Leggi Tutto »

Appuntamento con Videomotori

Un menu ricco per la puntata 39 di Videomotori. In primo piano il test del nuovo Ford Bronco, la presentazione della Pal-V, l’auto che vola.e un’escursione nel mondo delle 2 ruote con la prova della BMW R 1250 GS Adventure. Senza dimenticare l’angolo di autothrill

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli