19_19, il viaggio new age di Citroën

E’ comune ritenere le auto elettriche, quantomeno in questa fase di introduzione sul mercato, più adatte al traffico cittadino. Causa di ciò la maggior disponibilità locale (teorica, quantomeno in Italia) di punti di ricarica e il dover fare i conti con un’autonomia spesso assai minore del dichiarato. Ora però Citroën affronta proprio l’argomento dei viaggi con la 19_19 Concept un prototipo che sarà presentato giovedì al VivaTech di Parigi. L’auto è studiata per offrire il massimo comfort grazie a un’abitacolo che ricorda il salotto di casa, mentre le innovative sospensioni dotate di Smorzatori Idraulici Progressivi® e un sistema di guida attivo intelligente si occupano della parte attiva della guida, quest’ultima gestita da un’intelligenza artificiale che interagisce con i passeggeri mediante un sistema predittivo e proattivo. L’autonomia può arrivare fino a 800 km e ciò dimostrerebbe come l’elettrico sia compatibile con i lunghi viaggi, ma ritengo valga il mio assunto di prima al riguardo. Si tratta di vedere quanto un simile approccio possa rendersi indipendente dalle carenze infrastrutturali, ma indubbiamente, se parliamo di relax, l’intrinseca minore rumorosità di un’auto elettrica non può che aiutare a mantenere quel livello di cocooning che la 19_19 promette.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli