DBX: la prima Suv di Aston Martin

Prosegue a ritmo serrato lo sviluppo della prima Suv griffata Aston Martin (anticipata nel 2018) che vedrà la luce nella primavera del prossimo anno e che autothrill è già in grado di mostrarvi nella sua veste nel render che pubblichiamo in esclusiva. Le prime DBX di preserie, questa è la denominazione ufficiale della vettura, stanno già effettuando una serie di test per la messa a punto definitiva sulle strade che circondano il nuovo stabilimento di St Anthon nel Galles. Per Aston, come detto, si tratta di un battesimo molto importante perché sancisce il debutto del marchio inglese nel mondo delle Sport Utility di fascia alta: ecco perché i test sono molto accurati e prevedono lunghe escursioni in Svezia, nel Medio Oriente e sul Nürburgring. La carrozzeria ha forme eleganti e classiche (nel rispetto della tradizione), mentre il motore, almeno inizialmente, sarà il V8 di quattro litri biturbo di derivazione AMG con una potenza prossima ai 510 cavalli. Successivamente arriverà anche una versione ibrida con tecnologia sempre di origine Mercedes. Questo è quanto: la DBX sta prendendo forma rapidamente e avrà rivali temibilissime: dalla Lambo Urus alla Bentley Bentayga, dalla Rolls Royce Cullinan alla futura Suv di Ferrari. Il guanto di sfida è lanciato…

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli