Grandi e cattive

Dopo i tanti rumors, decine di anticipazioni e di teaser, Bmw ha finalmente svelato le forme delle nuove M8 e M8 Competition. Sportive di alto lignaggio, le M8 sono lussuose Coupé destinate a una clientela super selezionata. Le performance sono assicurate dalla presenza di un’evoluzione del V8 Twin Power Turbo che sviluppa 600 CV nella M8, che salgono a 625 nel caso della Competition. Nella gamma è presente anche la Convertible che adotta anch’essa il propulsore da 600 CV. Ai due motori è associata una trasmissione M Steptronic a otto rapporti, mentre lo schema di trasmissione prevede la trazione sulle quattro ruote. Tra le peculiarità meccaniche la possibilità di settare su due differenti posizioni la risposta dell’impianto frenante a seconda del tipo di guida adottata con reazioni più secche e decise, ad esempio, in pista e più dolci e progressive su strade normali. Le M8 verranno presentate a Monaco alla fine di giugno in occasione dell’evento Bmw #NextGen. Velocità massime limitate a 250 km/h e 0 100 in 3,3 secondi per la M8 (3,4 la Convertible) e 3,2 secondi per la Competition (3,3 Convertible). Inutile sottolineare che gli interni sono particolarmente ricchi e accessoriati con largo uso di pelle pregiata, mentre la dotazione non teme confronti con le migliori luxury car del momento. In Italia al momento i prezzi non sono stati resi noti, ma si sa che in Inghilterra la M8 Coupé ha un listino che parte da 123.434 sterline, oltre 140 mila euro.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli