Il ritorno della Pantera

Qualche anno fa, per l’esattezza nel 2014, il nome della De Tomaso tornò agli onori delle cronache perché la Ideal Team Venture, una società con sede a Hong Kong, aveva acquisito per poco più di un milione di euro i diritti del celebre marchio italiano. Per la cronaca, la Ideal Team Venture è la stessa società proprietaria della Gumpert, una piccola azienda tedesca defunta da qualche anno che produceva la supercar Apollo. Tornando alla prossima De Tomaso, è ormai certo che i nuovi proprietari utilizzeranno il palcoscenico di Goodwood di fine luglio per presentare quello che viene ufficiosamente definito progetto P. Chiaro il riferimento alla mitica e sportivissima Pantera con V8 Ford in posizione centrale posteriore prodotta dal 1971 al 1993. Per De Tomaso si prospetta un’altra occasione per rinverdire i fasti del passato e dalle prime immagini che circolano sul web di un esemplare camuffato, sembra proprio che la vettura conserverà l’inconfondibile aspetto della Pantera: stesse proporzioni, stessi lineamenti, stessi tagli e angoli dei lamierati e identiche superfici vetrate. Insomma un’operazione nostalgia in piena regola: un po’ come ha fatto recentemente l’italiana Automobili Amos che ha realizzato 20 esemplari, tutti venduti, della Delta Futurista in pratica una copia (o quasi) della plurivittoriosa Lancia Delta Integrale.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli