Ma quante Koenigsegg!

Membro stabile dell’Olimpo auto, Koenigsegg, visto il prezzo, non si può certo definire un marchio diffuso. Vederne quindi così tante tutte assieme al circuito olandese di Assen è un vero evento. Star del Supercar Sunday è però la Regera equipaggiata con il Ghost Package, che introduce modifiche aerodinamiche in stile Ferrari FXX K che aumentano la deportanza del 20%, donando così a un’auto definibile come una ultraperformante GT anche ottime prestazioni in pista. Il calo di velocità massima non è preoccupante, giusto 400 orari, visti i 1.500 ponies erogati dal V8 di 5 litri sotto il cofano e lo 0-300 in 10,9 s. Il sound passa invece senza soluzione di continuità dal brontolio al minimo all’urlo racing non appena si sgasa.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Voli pindarici

Vola il primo taxi volante di Skydrive, la startup finanziata da Toyota. Ma prevederne lancio e diffusione dal 2023 è forse un po’ troppo ambizioso.

Leggi Tutto »

Appuntamento con Videomotori

Un menu ricco per la puntata 39 di Videomotori. In primo piano il test del nuovo Ford Bronco, la presentazione della Pal-V, l’auto che vola.e un’escursione nel mondo delle 2 ruote con la prova della BMW R 1250 GS Adventure. Senza dimenticare l’angolo di autothrill

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli