Shelby GT 500, il cobra è tornato

Siete inguaribili amanti dei possenti V8 americani, emissioni di feromoni compresi? Bene questa è per voi. Le muscle car dalle nostre parti sono rare, tartassate fiscalmente e assetate, ma hanno sempre un fascino incredibile e incarnano il divertimento di guida yankee, regalando gioia e scariche di adrenalina a chi apprezza l’articolo. Oggi Ford ha diffuso le foto della Mustang Shelby GT 500 che debutterà sul mercato USA entro la fine dell’anno. L’aspetto è quello della iconica Mustang con l’aggiunta di una carica di grinta supplementare grazie ai cerchi specifici e all’assetto studiato per questa versione, senza dimenticare l’inconfondibile sagoma del cobra in bella evidenza nella mascherina anteriore. Insomma una muscle car con fiocchi e controfiocchi. Ovviamente il cuore e l’essenza dell’intera vettura è però sotto il cofano anteriore dove è ingabbiato il V8 Ford sovralimentato di 5,2 litri e 760 cavalli. Albero piatto, ça va sans dire. Un record per il costruttore americano, nonché un primato tra i V8 sovralimentati di questa cubatura. Quanto basta per prestazioni over the top con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi. I più giovani direbbero che è tanta roba. E avrebbero pienamente ragione: macchine del genere stanno diventando merce rara. Forse è per questo motivo che i veri appassionati le considerano preziose e insostituibili.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli