Un’Hummer elettrica?

Vi ricordate l’Hummer, l’inarrestabile 4×4 dell’esercito americano che in abiti civili (H1, H2 e H3) riscosse parecchio successo diventando una sorta di status symbol per calciatori, veline e aspiranti celebrità? Ebbene dopo anni di oblio (le Hummer sono uscite di produzione nel 2010) GM, il gruppo che detiene attualmente il marchio, sembrerebbe intenzionata a ridar loro vita. Questa è l’ultima indiscrezione che arriva in queste ore dall’altra parte dell’oceano: per l’Hummer si preparerebbe un ritorno in grande stile in configurazione esclusivamente elettrica. A quanto pare, l’idea dei vertici di GM è di creare una divisione a zero emissioni nel settore delle 4×4 e Hummer sembrerebbe il candidato ideale, anche in considerazione del fatto che le 4×4 negli USA stanno vivendo una seconda (o terza) giovinezza, con vendite in costante crescita. La partita è aperta e al momento non è stata ancora presa una decisione definitiva. Certo è che per il marchio Hummer sarebbe una bella rivincita: da pachidermico produttore di emissioni e bersaglio preferito di tutti gli ecologisti a campione di virtù e “pulizia”. E’ un gran bel salto. Sia come sia Mark Reuss, il presidente di GM, ha detto che ama profondamente il marchio Hummer, ma al momento nessuna decisione definitiva è stata presa, anche se ha aggiunto di non escludere nulla. Che il mancato accordo con Rivian abbia a che vedere con il deal? Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi tre, quattro anni.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli