A45 e CLA45 AMG: 421 Cv scatenati

Ecco le prime immagini delle compatte Mercedes in versione super incattivita. Sono le varianti AMG della A45 e della CLA45, due “mostri” equipaggiati con il due litri sovralimentato declinato in due livelli di potenza: 387 e 421 CV per la variante S. Trazione integrale 4MATIC a gestione elettronica e ripartizione variabile e cambio a doppia frizione a otto marce.

All’esterno si distingue la griglia anteriore specifica AMG con fari dal differente profilo, passaruota più pronunciati con cerchi da 18 pollici sulla “normale e da 19 sulla S, mentre nelle viste posteriori si notano i doppi terminali di scarico, diversi gruppi ottici e il generoso spoiler sul tetto. Nell’abitacolo interni sportivi con rivestimenti neri con cuciture rosse che diventano gialle sulle S. La strumentazione digitale offre tre tipologie di visualizzazione, Classic, Sport e Supersport richiamabili dal guidatore attraverso il ricco menu AMG.
Con 421 Cv, il due litri turbo Mercedes è oggi il motore più potente al mondo nella sua categoria, un’esuberanza incontenibile che si manifesta anche con una coppa mostruosa (500 Nm) che garantisce allunghi al fulmicotone e sorpassi imperiosi con qualsiasi rapporto. Quanto alle accelerazioni Mercedes promette per la A45 S uno scatto da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi che salgono a 4 per la CLA45 S. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h per le versioni normali, mentre le S possono filare (optional) fino a 270 km/h. Il battesimo ufficiale avverrà nei prossimi mesi e al quel tempo si conoscerà il listino prezzi.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli