Corvette new age

Manca ormai pochissimo al reveal della nuova Corvette, la prima a motore centrale, quella di cui autothrill ha già mostrato un render esclusivo. Tra meno di una settimana vedremo com’è dal vero la nuova sportiva-mito a stelle e strisce e, soprattutto, come sarà equipaggiata meccanicamente. Nel vano dietro l’abitacolo infatti sono possibili teoricamente diverse opzioni, ma il propulsore più nuovo del circus GM, il V8 Blackwing della Cadillac CT6, non sarà un’opzione. In un rigurgito di politica di marchio, è stato deciso infatti che per ora equipaggerà solo i modelli Caddy, mentre per la Corvette C8 si parla di una rivistazione dell’ LT1 in LT2 adattato al montaggio posteriore-centrale. I rumors parlano però dello sviluppo di una nuova unità, realizzata sulla base delle esperienze del Blackwing, che potrebbe essere il primo V8 a doppio ad albero a camme in testa montato su una Corvette. Pare che il motore giri già al banco nell’impianto  di Bowling Green: si tratterebbe di un 5.5 litri con albero piatto, realizzato in versione aspirata e biturbo, con potenze rispettivamente attorno a 600 e 800 cavalli. Parecchi di più del motore previsto per il debutto, che forse starà attorno ai 480 cavalli. In ogni caso le soluzioni meccaniche insisteranno su un corpo vettura del tutto nuovo e orientato assai più della C7 alle prestazioni che, comunque, anche con il corpo vettura classico se la cavava mica male in pista, vedi video.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli