Ferrari 812 XX Hyperfast

In Ferrari c’è una tendenza abbastanza consolidata: quando presentano una hypercar con motore centrale solitamente affiancano nel giro di breve tempo  una versione altrettanto cattiva ma con motore anteriore. Pensate ad esempio alle supercar della precedente generazione dove alla Enzo si affiancò ben presto l’esplosiva 599 XX anch’essa con il V12 aspirato, ma se alla Enzo è poi succeduta la LaFerrari, alla 599 XX non è stata assegnata ancora alcuna erede. Ecco perché autothrill propone questo render che fa indossare un vestito inedito alla 812 Superfast. Certo, è un gioco ma potrebbe davvero rivelarsi una buona base per lavorare intorno alla 12 cilindri aspirata più potente al mondo.

Autothrill l’ha anche “battezzata”: si chiama 812 XX Hyperfast e ovviamente esaspera le soluzioni tecniche e aerodinamiche della 812. Sensibilmente più larga e più bassa sfoggia un assetto pistaiolo con cerchi da 20 pollici monodado e appendici aerodinamiche studiate ad hoc nella galleria del vento, al pari dell’enorme estrattore che modella in maniera inconfondibile la parte posteriore. Il motore se nella configurazione di serie esprime 812 CV, nella Hyperfast potrebbe sfiorare la soglia dei 900 CV grazie a una serie di interventi senza compromessi a vantaggio delle prestazioni e con l’aggiunta della tecnologia Kers mutuata dalla F1. La produzione potrebbe essere limitata a pochi esemplari destinati ai più importanti collezionisti Ferrari nel mondo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Torna la X-Bow

Dopo lo stop del 2009, KTM ha ripreso la produzione della X-Bow stradale con questa esclusiva versione GTX, derivata dalla corsaiola GT2 presentata a febbraio.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli