Land Rover Defender, un mito intramontabile.

Il primo amore non si scorda mai. O almeno così dicono. Sta di fatto che questo pensiero talvolta calza alla perfezione anche per le automobili. Non tutte certo, ma quelle più importanti sì. Come nel caso dell’indimenticabile Land Rover Defender che ha ancora  moltissimi fan sparsi per il mondo. Un amore così profondo e sincero che non ha lasciato “indifferenti” nemmeno gli uomini di Land Rover Classic (la sezione dedicata al restauro e alla ricostruzione dei vecchi modelli) che ha messo in commercio un kit dedicato appunto alle Defender 90 e 110 ed in particolare alla last edition equipaggiata tra l’altro con il V8 benzina realizzata in occasione del 70mo anniversario della 4×4 inglese.
E’ un pacchetto installabile sulle Defender costruite tra il 1994 e il 2016 e comprende sospensioni specifiche, nuovi ammortizzatori e barre antirollio. Volendo è possibile aggiungere un kit supplementare per l’impianto frenante con nuovi dischi, pastiglie e pinze. I prezzi variano da circa 2.200 euro per il kit sospensioni ai  circa 12 mila euro per la parte relativa all’impianto frenante potenziato. Chi lo desiderasse, Land Rover Classic propone anche un upgrade da realizzare direttamente in fabbrica, per il motore td 2,2 litri prodotto dopo il 2012. Costa circa 18 mila euro e prevede un aumento della potenza di 39 CV che salgono così a 160. Nell’upgrade sono ovviamente compresi anche i pacchetti delle sospensioni e dell’impianto frenante. Il badge dedicato e la visita guidata della factory di Land Rover Classic sono compresi nel prezzo. Meno male..

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Nissan punta su Renord

Con l’apertura della nuova sede milanese di via Certosa, Renord è partner esclusivo del marchio giapponese per l’intera area urbana. Mentre alcuni marchi cambiano il

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli