SQ7 TDI, la super Suv di casa Audi

Tempo di restyling per la lussuosa e raffinata maxi Suv di casa Audi. Si tratta della SQ7 TDI che dall’alto di un listino che fora il tetto dei 100 mila euro si posiziona nel terreno di caccia delle Sport Utility più ambiziose e ambite da una certa parte della clientela. E’ ovviamente al top di gamma della famiglia Q7 e sotto il cofano anteriore ospita un V8 biturbodiesel 4 litri da 435 cavalli coadiuvato da un compressore elettrico a 48 Volt che supporta le classiche due turbine soprattutto in fase di accelerazione piena. Questo biturbo è abbinato a un cambio automatico a otto marce e garantisce una coppia da paura: 900 Nm in un arco di regime compreso tra 1250 e 3250 giri. Per il resto, la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 è coperta in 4,8 secondi. Non male per un’auto dalla stazza di 2 tonnellate e con una lunghezza superiore ai 5 metri.

Le prime consegne in Italia sono previste a partire dall’autunno. Rispetto alle altre Q7, la SQ7 è riconoscibile per via della nuova griglia frontale dal design più sportivo, specchi retrovisori con gusci in alluminio e i quattro terminali di scarico posteriori. La dotazione è naturalmente al top e prevede cruscotto digitale, sedili avvolgenti, climatizzatore a quattro zone, infotainment di ultima generazione, cerchi in lega da 20 pollici e tanto altro ancora. A richiesta tra i mille optional anche i freni a disco carboceramici.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Una td, per fortuna….

Le novità con motore Diesel sono ormai una vera rarità. Per cui ben venga l’Audi Q2 con il 2.0 TDI da 150 CV. Perché piaccia o no, per il gasolio c’è ancora spazio

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli