Velocità massima dichiarata dal costruttore: 330 km/h. Numeri da supercar, da vera GT pronta per demolire il record del Nürburgring. E invece no. E’ una “semplice” berlina Serie 7 ipervitaminizzata da Alpina, il tuner ufficiale di Bmw. Si chiama B7 e sotto l’imponente carrozzeria dell’ammiraglia di Monaco (oltre 5 metri di lunghezza) si nasconde un’evoluzione curata dallo stesso preparatore del V8 di 4,4 litri da 600 CV e con cambio automatico a otto rapporti velocizzato nella gestione per garantire passaggi di marcia molto più rapidi. La trazione integrale xDrive è in pratica quella di serie, al pari del sistema a quattro ruote sterzanti. Accelerazione da 0 a 100 in circa 3,3 secondi. La vettura poggia su cerchi in lega Alpina da 20″, optional quelli da 21″. Nell’abitacolo ci sono rivestimenti in pelle pregiata griffati Alpina e una serie di badge distintivi. Il listino dell’Alpina B7 partirà da circa 135.000 euro, optional esclusi. A voi la scelta: o una villetta (piccola, è ovvio) in collina o una fiammante B7 per andare a cena dal vostro amico che al posto dell’Alpina ha acquistato la villetta….

Nissan punta su Renord
Con l’apertura della nuova sede milanese di via Certosa, Renord è partner esclusivo del marchio giapponese per l’intera area urbana. Mentre alcuni marchi cambiano il