AMG One, F1 sound

La hypercar di Mercedes, la AMG One sta compiendo i test su strada, seguendo uno sviluppo ancora lungo prima delle consegne a partire dal 2021. L’auto è in ritardo. Doveva debuttare infatti in contemporanea con la Aston Martin Valkyrie, ma la messa a punto di un motore da F1 per l’uso stradale è cosa impegnativa e ad Affalterbach ci stanno ancora lavorando. Sappiamo dunque che la One impiega esattamente la stessa tecnologia della vettura di Formula, un V6 turbo di 1,6 litri, con diversi supporti elettrici: nel turbo, sull’asse dietro e su quello avanti. Le prestazioni hanno da essere all’altezza, quindi 0-100 in meno di 3 secondi, Vmax attorno a 350 orari, 0-200 sotto i 6 secondi, con una redline del motore a 11.000 giri, quindi circa al pari della Valkyrie. La conferma dell’uso di F1 tech, viene dal sound catturato nel video in pista dall’Istagram user zalasin: puro godimento per i futuri 275 proprietari. Il passaggio però è singolo e decisamente poco roboante. Bisogna tendere l’orecchio per sentirlo e a pensarci bene, assodato che il suono delle attuali F1 è tra i meno coinvolgenti rispetto al passato, fa specie che gente che la sa lunga di sound come i tecnici AMG lo abbia scelto per la propria auto di punta.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli