Honda e: nel 2020 da 28.000 euro

Secondo le ultime dichiarazioni ufficiali, a poche ore dall’apertura del Salone di Francoforte, l’attesa full electric di Honda sarà disponibile al debutto in due livelli di potenza a prezzi ancora da confermare compresi tra i 28.000 e i 35.000 euro. Le prime consegne inizieranno nella primavera del prossimo anno. Un listino insomma non troppo abbordabile anche se in Honda sono convinti che i potenziali acquirenti saranno disposti a qualche piccolo sacrificio in cambio di un pacchetto vincente in termini di design, connettività e innovazioni hi tech come nel caso delle telecamere al posto degli specchietti retrovisori esterni.

L’auto ha una batteria da 35,5 kWh che significa un ‘autonomia di circa 220 km. Quanto alle potenze, il primo step offre 134 CV, mentre il secondo si attesta su 152 CV. Honda ha dichiarato che il modello più performante accelera a 100 km/h in 8 secondi. Trazione sulle ruote posteriori.

All’interno spiccano i cinque schermi che occupano la plancia, inclusi due display di infotainment da 12,3 pollici e altri due dedicati alle telecamere posteriori. La dotazione prevede inoltre l’Assistente personale che si attiva pronunciando le parole “OK Honda”. E’ poi possibile accedere all’app per smartphone My Honda +, che consente di utilizzare il telefono per controllare la durata della batteria, attivare da remoto il clima e sbloccare le porte.

L’auto sarà costruita in Giappone utilizzando una nuova piattaforma specifica per veicoli elettrici.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Una td, per fortuna….

Le novità con motore Diesel sono ormai una vera rarità. Per cui ben venga l’Audi Q2 con il 2.0 TDI da 150 CV. Perché piaccia o no, per il gasolio c’è ancora spazio

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli