teaser-2B2.jpg

A volte ritornano

La tecnologia è fatta di corsi e ricorsi.

A volte si tratta della riedizione di vecchie idee, solo attualizzate e rese più moderne; altre della mera riedizione dello stesso concetto, collocato o meno in un ruolo diverso nell’ambito di un analogo progetto.

Così per una Casa, Jaguar, che riesuma la CX-75 facendo a meno delle turbine, Mitsubishi le introduce sulla concept MI-TECH che sarà mostrata all’ormai imminente salone di Tokyo.

L’auto, di cui per ora sono stati mostrati solo due teaser, è infatti una Suv dotata di 4 motori elettrici di trazione, due per ciascun asse, e di una turbina a gas che aziona un generatore in funzione di range extender.

Non è ancora chiaro, quindi, se si tratti di una ibrida oppure di un’elettrica ad autonomia aumentata, visto che non ci sono dati sulla presenza di una batteria e soprattutto sulla sua capacità.

La vettura dispone anche di una nuova interfaccia utente chiamata MI-PILOT che incorpora sistemi di assistenza attivi e un controllo dello sterzo avanzato.

Il salone di Tokyo apre il prossimo 23 ottobre; ne sapremo di più allora.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

L’elettrico minore

Non saranno a batteria e nemmeno ibride nel senso comune, ma gli elettroni c’entrano. Le future AMG avranno un turbo accelerato dall’impianto elettrico di bordo.

Leggi Tutto »

Controcorrente

Mentre tutti i costruttori chiudono le linee di produzione dei V8, BMW ha pronto un nuovo motore per il debutto della M5 CS. Tra taglio

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli