
Nuove auto, nuovo modo di comunicare. Con le sue auto elettriche VW sembra voler voltare pagina anche nell’advertising, confidando su messaggi più o meno occulti che stimolino una diffusione virale.
E’ il caso del teaser adottato per gli auguri natalizi, che mostra un Babbo Natale a bordo di quella che potrebbe essere la ID.1, prossima entry level elettrica del gruppo basata sulla versione low cost della piattaforma MEB, specifica per la gamma bassa a batterie, definita MEB Entry.

La ID.1 potrebbe addirittura prendere il posto della e-Up! e la vedremo esposta al prossimo salone di Ginevra in marzo, mentre la produzione potrebbe iniziare nel 2022.
La piattaforma MEB Entry è concepita per vetture di lunghezza non superiore ai 4 metri e, come per le altre strutture similari, ha il pacco batterie nel pianale e la collocazione del motore in posizione posteriore. L’autonomia di quella che con ogni probabilità sarà la prima di una serie di vetture di segmento A e B spalmate sui diversi brand del gruppo dovrebbe attestarsi attono ai 250 km, facendone quindi un mezzo da spostamenti urbani o comunque a breve-medio raggio.

VW aveva già adottato questa tecnica comunicativa l’anno scorso con il teaser della buggy che poi abbiamo visto a Ginevra, anticipazione concreta quindi delle novità in fase di sviluppo.