Clipboard01

Safety first

La sicurezza è importante quando si guida, in particolare se si usa una due ruote. Deve esserne ben conscio questo motociclista del Tamil Nadu, in India, che è talmente attento alle norme di sicurezza da aver fatto indossare il casco anche al suo cane.

Il cane siede proprio come fosse una persona, con le zampe posteriori a cavallo della moto e le anteriori appoggiate alle spalle del conducente.
Dalla naturalezza della scena, dev’essere abituato a questo modo di andare in giro, anche se sinceramente non so quanto si possa ritenere sicuro il tutto.
Tra l’altro, nella cesta che porta sulle gambe il motociclista potrebbe esserci un altro animale, magari un gatto, meno disponibile a stare in posizione eretta e inossidabile alle migliaia di stimoli che il transito lungo le vie rurali dell’India rende disponibili.

Un video di colore dunque, ma certamente da non imitare. Anche perché l’animale ha una certa stazza e i suoi movimenti improvvisi possono destabilizzare la moto in un attimo.
Ma da quelle parti credono nel karma, no?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Suonare con le gomme

Ci sono vari esempi nel mondo di strade sonore, intelligente escamotage per mantenere alta l’attenzione dei guidatori. Conosciamo tutti le bande sonore, quei tratti di

Leggi Tutto »

Voli pindarici

Vola il primo taxi volante di Skydrive, la startup finanziata da Toyota. Ma prevederne lancio e diffusione dal 2023 è forse un po’ troppo ambizioso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli