Clipboard02

Ecco la R elettrica

Per ora il riscaldamento globale ci concede ancora di realizzare le piste di ghiaccio per le competizioni, come quella di Zell am See, in Austria.
E proprio lì VW ha scelto di far debuttare nello scorso weekend la sua prossima Golf da corsa, la eR1.

Come avrete già capito, si tratta di un’elettrica, che il marchio intende utilizzare come ambasciatrice per le prossime gare sportive new age, della quale però non state date specifiche tecniche. Dal filmato di capisce però che abbia la trazione integrale (facile, in pratica ogni elettrica prestazionale le ha), mentre il gruppo motore deriva direttamente dalla ID R del record al Ring, opportunamente depotenziato per non disintegrare una scocca meno performante, quella che con ogni probabilità mutuerà dalla Suv ID 4 prevista per il debutto nel corso dell’anno.

Non è ancora certo se questa versione sportiva avrà nella sua versione definitiva e ufficiale le fattezze della nuova serie 8 della Golf oppure si rifarà integralmente al modello elettrico di serie. Entrambe le opzioni hanno comunque un senso, visto il limitato numero di auto che andranno in produzione.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli