BMW_Timeless_4

X5 si veste in Alcantara

Nel caso foste attratti dal mondo della personalizzazione e dell’esclusività degli interni, sappiate che Bmw e Alcantara tornano a collaborare firmando una serie limitata di soli 50 esemplari della X5.

Il progetto si chiama Timeless Edition e arricchisce di nuovi contenuti la celebre Suv di Monaco, a vent’anni esatti dalla presentazione della prima versione.

La X5 in questione è un allestimento particolarmente ricco con sospensioni ad aria, differenziale M Sport, Integral Active Steering e quattro differenti modalità di guida a seconda del tipo di fondo stradale.

Invariato il resto della meccanica: sotto al cofano si trova infatti lo stesso sei cilindri diesel da 265 Cv che normalmente equipaggia la X5 xDrive30d. Ma ovviamente, l’elemento di spicco sono gli interni totalmente rivestiti in Alcantara, materiale da tempo utilizzato anche in campo automobilistico, capace di coniugare eleganza con robustezza, praticità con raffinatezza.

I materiali di rivestimento dei sedili sono in colore nero e si alternano al grigio della parte centrale caratterizzata da una trama forata. L’Alcantara è inoltre presente sul padiglione, il bracciolo centrale anteriore, quello posteriore e i pannelli porta.

Il tutto impreziosito da una serie di impunture a contrasto che richiamano il colore della livrea esterna. L’esclusività di questa Timeless Edition, è sottolineata dal poggiatesta del passeggero personalizzato con la scritta elettrosaldata “Powered by Alcantara” e l’etichetta serigrafata “Timeless Edition 1/50”. Quanto ai prezzi, il listino di questa X5 parte da circa 110 mila euro.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

A volte ritornano

La ri-nomina di Stephan Winkelmann ad amministratore delegato di Lamborghini crea un “pacchetto” pronto per lo spinoff. L’annuncio arriva quasi in contemporanea con quello del

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli