dev2

La Suv che mancava

C’erano già Audi, Jaguar,Mercedes e Tesla, mancava giusto BMW. Parlo del segmento delle Suv elettriche medie, ove l’azienda bavarese sinora spiccava per la sua assenza.
Lacuna colmata con la iX3, della quale sono spuntate su twitter le foto a cura dell’account scott26.unofficial, che ha tutta l’aria di essere fasullo (ergo un modo laterale di far parlare dell’oggetto).

Si nota subito che l’auto è estremamente simile alla X3, con alcuni abbellimenti giusto per indicare che non è quel modello. Come per le altre elettriche del brand, c’è il motivo in blu che corre lungo i fianchi, colore ripetuto sul paraurti e sulla griglia. Anche la mascherina è diversa: maggiore attenzione all’aerodinamica e niente fendinebbia. Gli unici altri elementi che segnalano che questa non è una X3 standard sono il grande fregio argentato vicino alla portiera lato guidatore e un design unico delle ruote che ricorda molto gli altri veicoli BMW i.

L’accumulo energetico dovrebbe essere a cura di una batteria da 74 kWh, in grado di garantire un’autonomia superiore a 400 km secondo il ciclo WLTP, mentre un singolo motore elettrico da 290 cavalli e 400 Nm di coppia agisce sulle ruote posteriori. Dati commerciali ancora ignoti.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli