media-Nuova Golf 8_DB2019AU02078

Anche la Golf ha il fiato corto

Clamoroso: la nuovissima Golf 8 è già in promozione anche in Italia. Merito del coronavirus, certo, che ha sconvolto il mercato. Ma una piccola riflessione s'impone: e se non fosse più in cima alla lista desideri degli automobilisti?

E’ appena arrivata ed è già in promozione con offerte decisamente allettanti, noleggi super scontati e tanti vantaggi per il cliente. Nulla di strano, direte voi. In realtà la notizia fa scalpore perché l’auto in promozione è nientemeno che sua maestà la Golf. La 8, quella appena arrivata nelle concessionarie e che a quanto pare ha già il fiato corto. Chi l’avrebbe mai detto qualche mese fa?

Il gruppo Volkswagen ha infatti comunicato che interromperà per diversi giorni la produzione in alcune fabbriche a causa del drastico calo della domanda: a Wolfsburg verranno chiuse due linee di assemblaggio, mentre una terza subirà una riduzione di orario per quattro giorni, il 15, 20, 25 e 29 maggio.

Lo stop forzato comprende per l’appunto la Golf ma anche la Tiguan, due modelli clamorosamente in ribasso in questo periodo tartassato dall’epidemia di coronavirus. E fonti interni hanno fatto sapere che è dovere dell’azienda tarare la produzione in base alle violente fluttuazioni della domanda di questi mesi. Del resto già alla fine di aprile i responsabili di VW avevano lanciato un campanello d’allarme sostenendo che la domanda era in forte calo e i depositi si stavano pericolosamente riempiendo di modelli invenduti.
Nel frattempo Moody’s ha ridotto sensibilmente le previsioni per il mercato auto nel mondo, ipotizzando che le vendite nel 2020 diminuiranno del 20%, con una perdita del 30% in Europa e del 25% negli Stati Uniti. Un po’ meglio dovrebbe andare al mercato cinese: -10%.

E allora ben venga, si fa per dire, la proposta di VW Italia che corre ai ripari offrendo a 289 euro mensili la nuova Golf 8 nella versione ibrida mild 1.5 eTSI EVO ACT 150 CV DSG. Cifra che include tutte le voci di gestione. L’anticipo è di 5.000 euro e le prime 3 rate non si pagano. La durata del leasing è di 36 mesi. Ah, un’ultima cosa il listino di questa versione parte da circa 31 mila euro….

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

La crisi di Renault

Più passano le settimane e più ci si rende conto degli enormi danni che sta provocando la pandemia di coronavirus anche a livello economico. E pure Renault è ora alle prese con uno dei periodi più bui della sua lunghissima storia.

Leggi Tutto »

E se domani…

Batterie senza cobalto che durano oltre un decennio per auto parsimoniose che vanno piano e non emettono inquinanti. Dare un’occhiata all’universo parallelo potrebbe aiutarci a

Leggi Tutto »

Le storiche di FCA

Una goccia nel mare? Certo che sì. Ma per gli amanti delle storiche Made in Italy è una bella notizia. Officine Classiche riaprono i battenti a Mirafiori e tornano ad occuparsi della manutenzione e del restauro delle vecchie Fiat, Alfa, Lancia e Abarth

Leggi Tutto »

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli