https _api.media.mercedes-benz.com_v2_storage_v1_public_7b10870b-1f96-4100-bff9-b2bb670b13b7_2.7.jpg_garage-e-klasse-r1-6168-2-memedia-3600x2250

Famiglia allargata

La coupé e la cabrio a due porte completano la gamma della classe centrale della Mercedes

Cresce la gamma delle Mercedes Classe E: si aggiungono infatti le versioni coupé e cabrio, oggetto di un rinnovo di design che ha interessato principalmente il frontale, ora più sportivo e dotato di fari full led.

I motori appartengono alla nuova generazione dotata di assistenza elettrica integrata; in particolare il 2 litri turbodiesel da ben 265 CV dispone di un alternatore/starter che può aggiungere ulteriori 15 kW alla trasmissione, con un sistema di sovralimentazione che dispone di due turbo a geometria variabile. La gamma motori comprende poi il 6 cilindri Diesel da 340 CV e le unità da due e tre litri a benzina con potenze da 197 a 367 cavalli.
La capote delle cabrio è in tessuto insonorizzante, con struttura a più strati fatta di materiali fonoassorbenti; a richiesta è possibile dotare la cabriolet del sistema frangivento elettrico AIRCAP e dell’AIRSCARF che offrono un elevato comfort anche a cielo aperto in tutti i mesi dell’anno.

Si rinnova anche la AMG: accantonato definitivamente il V8 biturbo, ora la coupé è dotata di un 6 clilindri in linea di tre litri che eroga 435 CV con coppia massima di 520 Nm, cui si aggiungono, grazie all’alternatore/starter alimentato dalla rete parziale a 48 V, 16 kW e 180 Nm per brevi periodi. Il motore è dotato di un sistema di alimentazione mediante un turbo tradizionale e un compressore elettrico, che ha il compito di ridurre il tempo di risposta ai comandi dell’acceleratore.

il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG e la trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG sono di serie; a richiesta è disponibile anche il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG che prevede equipaggiamenti tecnici ed estetici finora riservati ai modelli ad otto cilindri, tra i quali spicca il programma di marcia RACE con Drift Mode che trasforma la vettura in una trazione posteriore pura.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Una mano dal metano

In attesa che il sogno delle full electric diventi realtà, il mercato offre auto interessanti e più di altre rispettose dell’ambiente. Come l’Audi A3 Sportback g-tron

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli