232fa9e322a40847c378e9c488904261777e58bb

Le storiche di FCA

Una goccia nel mare? Certo che sì. Ma per gli amanti delle storiche Made in Italy è una bella notizia. Officine Classiche riaprono i battenti a Mirafiori e tornano ad occuparsi della manutenzione e del restauro delle vecchie Fiat, Alfa, Lancia e Abarth

Per gli amanti del bel tempo che fu è una bella notizia. Non modificherà, certo, la brutta situazione dell’auto in Italia e nel mondo, ma per qualcuno, me compreso, è comunque una lieta novella. FCA ha appena annunciato che sono nuovamente operative le Officine Classiche della sezione Heritage, che si trovano nel comprensorio di Mirafiori. Ciò significa che riprendono i lavori di certificazione e restauro sospese a causa del COVID-19. Ovviamente le Officine Classiche applicheranno tutte le norme relative al protocollo di sicurezza e salute.

Nate nel 2015 presso la storica sede di Abarth in via Plava, precisamente nell’ex Officina 83 di Mirafiori, le Officine Classiche ospitano tutte le attività legate alle auto storiche di FCA, sia quelle dei collezionisti privati sia quelle della collezione di FCA Heritage. Ovviamente la fedeltà degli interventi sono garantite dal costante utilizzo dei dati di produzione e dei disegni tecnici originali di ogni modello.

Nelle Officine Classiche i proprietari delle storiche Alfa Romeo, Fiat, Lancia ed Abarth hanno a disposizione servizi che vanno dalla semplice manutenzione fino al restauro completo di meccanica, esterni e interni. Per ogni restauro viene creato un dossier specifico per raccogliere la documentazione tecnica e fotografica degli interventi effettuati.

Inoltre ripartono le attività legate alla “Certificazione di autenticità”. Infatti, dopo aver analizzato la vettura in esame ed averne verificato i dati di produzione, FCA Heritage attesta l’autenticità del mezzo in questione. La Certificazione di Autenticità è disponibile per le classiche di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Da sottolineare infine che, nel caso il cliente lo preferisse, l’attività di analisi della vettura può essere eseguita anche a domicilio, in totale sicurezza.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

VW vende Bugatti?

La notizia è clamorosa; VW starebbe per cedere alla Rimac il marchio Bugatti. Per risparmiare? Forse. Di sicuro è sempre più coinvolta nella rivoluzione “green”

Leggi Tutto »

GM lancia la sfida a Tesla

Nikola Corporation e GM firmano un accordo per la produzione di un pick up elettrico. E, in un secondo momento, di veicoli commerciali a zero emissioni. Nel mirino ovviamente c’è Tesla

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli