greppe

MG torna alle spider, ma elettriche

Dopo l’assenza decennale dal segmento, MG torna rinnova i fasti di un tempo con questa Cyberster.

La MG, acronimo di Morris Garage, viene individuata istintivamente con la sportiva brit abbordabile che ha fatto sognare tanti appassionati; negli anni ’60 e ’70 le MG B erano un mito un po’ ovunque, anche se dalle nostre parti la cilindrata di 1,8 litri le rendeva un po’ fuori mercato.
L’evoluzione del marchio ha poi seguito l’andamento generale dell’industria automobilistica inglese, con l’acquisto nel 2007 da parte della cinese NAC prima e della successiva incorporazione nella SAIC, la più grande azienda automotive del Paese orientale.

MG ha continuato ancora per tre anni la produzione della TF, ultima sportiva biposto del brand, per poi dedicarsi a berline e suv sino a oggi, abdicando quindi di fatto alla produzione di auto sportive.
Sulla sua pagina facebook, però, il gruppo ha pubblicato i disegni di una scoperta realizzata dal centro stile londinese della SAIC sotto l’egida del responsabile Shao Jingfen, modello che sembra preludere a una produzione di nuovo genere con la struttura elettrica mutuata dal know how della Casa madre.
Che ora mostrerebbe quindi l’intezione di tornare nel segmento delle spider, o quantomeno delle sportive, con questa Cyberster, roadster a 2 porte di cui però a oggi si sa solo che avrà propulsione elettrica, trazione integrale, connessione 5G e possibilità di guida semi-autonoma, oltre alla piattaforma completamente nuova sviluppata per dar vita a una serie di piccole roadster in diretta concorrenza con la Mazda MX-5.
Vedremo se alla boutade stilistica seguiranno reali intenzioni produttive.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli