Chevrolet Corvette Stingray Convertible

2021: l’anno della Corvette

A partire dal prossimo anno l'importatore italiano Cavauto distribuirà la nuova Corvette C8. Quella con il V8 in posizione centrale posteriore.....

Per chi ama le muscle car americane questa è una notizia dolce come il miele. Sì, perché la nuova Corvette, la prima a motore centrale posteriore in 67 anni di storia, sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà del 2021, con parecchi mesi di ritardo a causa dell’epidemia di coronavirus.

Siglata C8 è tra le le più attese Corvette di sempre, grazie soprattutto alla nuova configurazione meccanica che a detta del costruttore americano assicurano standard prestazionali elevatissimi.In Italia l’auto sarà distribuita in esclusiva dal Gruppo CAVAUTO, gruppo che naturalmente si occupa anche della vendita e distribuzione dei modelli Chevrolet nel nostro Paese. Secondo i programmi, nelle concessionarie arriveranno sia la coupé che la cabrio, proposte inizialmente nella versione speciale Launch Edition.

Per il resto il marchio americano ha deciso che in Europa venderà da subito la Corvette Stingray nell’allestimento più “cattivo” e completo, che comprende i pacchetti Z51 Performance e il 2LT riguardante la finiture. Inoltre, per celebrare degnamente l’arrivo in Europa, la Launch Edition avrà anche lo step 3LT, con il più alto livello di personalizzazione disponibile per una Corvette, con dettagli esterni e interni in carbonio.

Sulla Launch Edition è di serie anche il sistema di sospensioni Magnetic Ride Control, optional sulle altre C8. Nel dettaglio il pacchetto Z51 comprende la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per una migliore stabilità e infine pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Cuore della nuova Corvette Stingray, è il motore smallblock V8-LT2 da 6,2 litri, l’unico V8 aspirato in questo segmento, abbinato per la prima volta a un cambio automatico a 8 rapporti a doppia frizione. Questo motore eroga 495 CV di potenza massima e 637 Nm coppia.

I prezzi in Italia delle Launch Edition, vanno dai 102.500 euro per la Coupé ai 109.680 euro per la Convertible, che ha hard top elettrico in luogo della classica capote in tela.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Colpo di coda

Dopo il clamoroso fallimento del suo progetto automobilistico, Dyson torna alla ribalta con un piano di sviluppo per batterie a stato solido Sino a un

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli