FOTO 12

La nuova Jeep Compass

Da Toluca a Melfi. La compass 2020 ora è prodotta anche nello stabilimento italiano e i tempi di consegna saranno molto più rapidi.

La Compass, fuoristrada mediana di Jeep, si colloca tra la Renegade e la Cherokee e proprio le sue dimensioni ne hanno fatto il modello più venduto del brand a livello gobale. Oggi è prodotta anche nello stabilimento di Melfi ed è dotata di un nuovo motore 4 cilindri turbo a benzina da 1,3 litri, disponibile in due versioni, da 130 CV o 150 CV. In gamma c’è anche il turbodiesel MultiJet II da 1,6 litri da 120 CV.
Il cambio è manuale oppure automatico a doppia frizione con modalità di guida Sport, che agisce su sterzo e acceleratore e in rilascio evita il passaggio alla marcia superiore per ottimizzare freno motore e prontezza di risposta.

La gamma comprende i quattro allestimenti Longitude, Night Eagle, Limited e S che condividono sei diversi design dei cerchi, con calettamento da 16 a 19 pollici e una gamma colori con cinque nuove tonalità per gli esterni: Ivory Tri-Coat, Colorado Red, Blue Italia, Blue Shade e Techno Green, tutte offerte in abbinamento con il tetto nero. Ai motori a combustione classici si aggiungerà dalla seconda metà di quest’anno la versione plug-in hybrid 4xe.
Migliorate le caratteristiche dinamiche, in chiave più “europea”. Lo sterzo varia leggerezza e progressività a seconda dell’ambito di guida, mentre nelle sospensioni sono stati introdotti ammortizzatori con valvole a smorzamento controllato che limitano i movimenti della scocca senza penalizzare l’assorbimento delle asperità.

La dotazione prevede il sistema di connettività Uconnect Services, accessibile tramite l’app My Uconnect, il proprio smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera al tetto e la radio, con schermi da 7” e da 8,4”. I servizi sono divisi in pacchetti: My Assistant, servizio base, è già attivo al momento dell’acquisto e offre servizi di emergenza in caso di incidente, assistenza stradale incluso il recupero del veicolo e rapporti sullo stato di salute del veicolo. I pacchetti My Car, My Remote e My Navigation sono di serie e sono attivabili gratuitamente.
Il listino prezzi parte da 28.750 € per il motore 1.3 benzina da 130 CV in allestimento Longitude, fino a raggiungere i 36.500 € della S con motore Diesel.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli