Mercedes-AMG GT Black Series (Kraftstoffverbrauch kombiniert: 12,8 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert: 292 g/km), 2020, Exterieur, Rennstrecke, dynamisch, Leichtbau-Dach in Sicht-Carbon, hightechsilber, Carbon-Motorhaube mit zwei großen Luftauslässen // Mercedes-AMG GT Black Series (combined fuel consumption: 12,8 l/100 km, combined CO2 emissions: 292 g/km), 2020, exterieur, race track, dynamic, leightweight-roof in visible carbon, hightechsilver, carbon hood with two large air outlets

AMG GT: il V8 più potente di sempre

E' la AMG con il V8 più potente della storia del marchio di Affalterbach. 730 CV di pura energia per prestazioni mozzafiato. Velocità massima 325 km/h

Da parecchio tempo ormai le Black Series identificano le Mercedes-AMG più “estreme”, quelle che esibiscono spudoratamente una sportività senza compromessi, anche dal punto di vista estetico. Così è anche per l’ultima delle Black Series, la AMG GT che vanta un invidiabile primato: è la supercar con il V8 più potente mai montato su un modello di serie marchiato AMG.

Punto di partenza il collaudato biturbo da 4,0 litri, sul quale è stato installato un nuovo albero motore piatto. Modifica che consente di migliorare erogazione e soprattutto potenza massima, grazie alle caratteristiche più “spinte” di questo albero motore.

E alla fine della cura i tecnici di Affalterbach hanno ottenuto la bellezza di 730 CV a 6.700-6.900 giri con una una coppia massima “mostruosa” di 800 Nm tra 2.0006.000 giri. Nuovi alberi a camme e nuovi collettori di scarico sono adattati alla diversa sequenza di accensione per via della presenza dell’albero piatto.

Come sulla AMG GT Coupé a quattro porte, i due turbo twin scroll adottano cuscinetti volventi per una migliore risposta. In ogni caso nella Black Series i turbo hanno una girante più grande e sono in grado di convogliare 1.100 kg di aria all’ora, contro i 900 kg/h della AMG GT R. Gli intercooler più grandi garantiscono che la temperatura dell’aria di sovralimentazione venga sempre mantenuta a livelli ottimali.

In termini di prestazioni questa AMG GT Black Series è un fulmine a ciel sereno, grazie a prestazioni straordinarie con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e i 200 km/h in meno di 9 secondi. La velocità massima è di 325 km/h. Prezzi a quanto sembra molto salati, ma ancora da definire.

Mercedes-AMG GT Black Series (Kraftstoffverbrauch kombiniert: 12,8 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert: 292 g/km), 2020, Motor, // Mercedes-AMG GT Black Series (combined fuel consumption: 12,8 l/100 km, combined CO2 emissions: 292 g/km), 2020, engine

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

VW vende Bugatti?

La notizia è clamorosa; VW starebbe per cedere alla Rimac il marchio Bugatti. Per risparmiare? Forse. Di sicuro è sempre più coinvolta nella rivoluzione “green”

Leggi Tutto »

GM lancia la sfida a Tesla

Nikola Corporation e GM firmano un accordo per la produzione di un pick up elettrico. E, in un secondo momento, di veicoli commerciali a zero emissioni. Nel mirino ovviamente c’è Tesla

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli