Fabian Kirchbauer Photography

La sportività nei dettagli

Nasce una linea di accessori specifici per le Bmw M5 e M5 Competition. Per personalizzare a piacimento le sportive di Monaco

In contemporanea con il lancio della nuova BMW Serie 5, la M5 e la M5 Competition, da luglio possono contare su una ampia gamma di pezzi aggiuntivi griffati M Performance. Gli accessori, regalono naturalmente ulteriore sportività alle vetture in termini di design, guida e prestazioni. Le varie componenti sono allineate alla migliore tradizione M, rispettando tutti i requisiti di leggerezza e aerodinamicità. La maggior parte della linea M Performance sarà disponibile sul mercato subito dopo il lancio dei nuovi modelli.


Molti elementi M Performance sono in carbonio: come ad esempio nel caso dello splitter anteriore, oltre a una variante del rivestimento della griglia anteriore in nero lucido o, volendo, in carbonio. Analogamente, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, gli sfoghi d’aria nei parafanghi anteriori sono anch’essi in carbonio. Da segnalare inoltre lo spoiler posteriore M Performance Carbon e lo spoiler posteriore M Performance Pro Carbon.


All’interno
il volante M Performance accentua la sportività, con nuovi incavi per le impugnature in Alcantara, ampi poggiapolsi che garantisce la massima presa in ogni condizione. Oltre all’Alcantara, il punto croce grigio-argento, cucito a mano e la scritta rossa al centro creano un’atmosfera sportiva autentica. Il volante M Performance Pro è riservato solo alle M5 e M5 Competition. I selettori del cambio in carbonio M Performance sono disponibili anche per tutti gli altri volanti.


La proverbiale dinamica di guida della M5 e della M5 Competition può essere ulteriormente migliorata grazie alle sospensioni sportive M Performance senza modificare le impostazioni degli ammortizzatori. La speciale sospensione abbassa la vettura tra 5 e 20 millimetri a vantaggio di sportività e precisione di guida. In opzione l’impianto frenante sportivo M Performance. Le ruote in lega sono da 20 pollici e hanno un design a raggi e finitura opaca.


Grazie a questa serie di accessori speciali, i clienti possono personalizzare insomma a piacimento la loro vettura. Anche nei dettagli: come nel caso dell’M Performance in Alcantara e carbonio. Nel set è poi compresa una borsa per pneumatici M Performance consigliata per la conservazione e il trasporto di un set di ruote aggiuntivi.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Una mano dal metano

In attesa che il sogno delle full electric diventi realtà, il mercato offre auto interessanti e più di altre rispettose dell’ambiente. Come l’Audi A3 Sportback g-tron

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli